Le nostre specialitá

Benessere
Beauty
Business
Cultura


Padova

Padova è uno dei centri più vivaci e frizzanti del Veneto, non solo per l'Ateneo che ospita, ma anche per i numerosi negozi, le attività commerciali, i negozi, i capolavori architettonici e artistici.
Padova è meta di turisti da tutte le parti del mondo, conosciuta per essere la Città del Santo, Sant'Antonio appunto, attira a se anche molti turisti che la visitano per motivi religiosi, ma non solo!
La città è nata e si sviluppa tra i fiumi Brenta e Bacchiglione, che hanno influenzato, e ancora influenzano molto, la vita cittadina e la conformazione urbana.

Nonostante sia una città abbastanza grande, Padova può vantare numerosi spazi verdi come l'Orto Botanico, patrimonio dell'UNESCO, il parco Treves de' Bonfili, i Giardini della Rotonda.
Passeggiando per le vie di Padova, ad ogni angolo ci si imbatte in parti di storia, edifici che raccontano il passato con le loro facciate e le loro particolarità, come il famoso Caffè Pedrocchi, il Palazzo del Bo, il Palazzo della Regione, anche sede del Municipio, il famosissimo Prato della Valle, la Cappella degli Scrovegni di Giotto, Palazzo Zuckermann.

Proprio perché ricca di storia e di arte la città ospita anche numerosi musei e mostre permanenti, anche a livello internazionale. Vi si trovano, infatti, il Museo Archeologico, con reperti di età pre-romana, romana, egizia, greca ed etrusca; il Museo d'Arte Medioevale e Moderna, dove sono esposti circa tremila dipinti della pittura veneta dal '300 al '900 e artisti come Giotto, Guariento, Bellini, Giorgione, Romanino, Tiziano, Bassano, Veronese, Tintoretto, Strozzi, Piazzetta, Tiepolo, oltre a svariati artisti stranieri, in particolare fiamminghi ed olandesi.

Anche gli amanti del teatro a Padova si potranno intrattenere in numerosi e prestigiosi teatri, dove ogni anno vanno in scena le opere più importanti e conosciute.

Chi ama il verde e la natura, in pochi minuti in auto potrà raggiungere i vicini Colli Euganei che vi sapranno sorprendere per la loro bellezza. Le caratteristiche trattorie e agriturismo della zona vi sapranno prendere per la gola!