Le nostre specialitá

Benessere
Beauty
Business
Cultura


Montegrotto Terme

Montegrotto Terme si trova nell'incantevole paesaggio del Parco Regionale dei Colli Euganei. Di origini romane, oggi può essere annoverato tra i più famosi e importanti centri termali d'Italia e d'Europa. Grazie alle sue terapeutiche acque termali e alle sue strutture moderne e confortevoli, è meta durante tutto l'anno, di ospiti che si recano qui per motivi di piacere e di salute.

In ogni Hotel di Montegrotto Terme sarete coccolati da piscine termali, trattamenti wellness ed estetici, fanghi, massaggi, per una vera e propria carica di energia e nuovo benessere.

E dopo le cure e i trattamenti che riceverete presso i nostri Hotel, la scelta ideale è una piacevole e tranquilla passeggiate per le vie del centro, lungo il viale principale di Montegrotto Terme, dove si affacciano numerosi negozi e locali.

Il centro si può girare tutto tranquillamente a piedi, raggiungendo la zona pedonale di via Manzoni, Piazza Carmignoto, la fontana a "palla" che ricorda il Sole fino ad arrivare alla stazione ferrovia.

Altra particolarità del centro è il Palazzo del Municio, in Piazza Roma, dove si trovano particolari vetri artistici detti anche alberi metallici. Dalla Piazza partono varie strade che conducono ad altri punti d'interesse della cittadina come: villa Draghi, una signorile villa del 1700, il museo internazionale del vetro d'arte e delle terme, Corso Terme, che collega Montegrotto alla vicina Abano.

Nel centro storico si può ammirare anche la Chiesa dei Ss.Pietro ed Eliseo, l' Oratorio della Madonna dove spicca il bel campanile romanico, il monumentale Duomo di S.Pietro.

Ai suoi ospiti la città si presenta con un aspetto moderno, edifici recenti, viali alberati, giardini pubblici e privati, tuttavia le sue origini sono antichissime come testimonia la zona archeologica nella quale si possono ammirare i resti di un teatro di epoca romana, vecchie condutture per l'acqua calda, che testimoniano che la zona era centro termale già allora.