Le nostre specialitá

Benessere
Beauty
Business
Cultura


Abano Terme

Abano Terme è conosciuta come centro termale in tutta Europa già da molti anni. La sua posizione incantevole ai piedi dei Colli Euganei, proprio al centro del Veneto, il suo clima mite durante tutto l'anno, la bellezza dei suoi dintorni e l'ottima cucina, sono solo alcuni dei motivi che spingono ogni anno un gran numero di turisti a visitare Abano e a soggiornarvi.
Gli Hotel della zona offrono strutture attrezzate e accoglienti che vi permetteranno di trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti.

Il centro di Abano poi è l'ideale per passeggiate, con la sua ampia area pedonale, da poco ampliata e completamente lastricata in pietra, che si estende da Piazza Fontana fino ai Giardini del Montirone.
Potrete passeggiare tra edifici storici ed altri di più recente costruzione, negozi esclusivi, bar ,locali, gelaterie, circondati da verde pubblico e privato, alberi secolari, aiole fiorite, fontane, parchi.
Il nuovo Parco Urbano Termale collega, grazie ad un percorso pedonale, le due parti della città, alternando spazi verdi a negozi e locali.

A testimoniare l'importanza delle acque termali ad Abano, sparse un po' ovunque per il centro, si trovano fontane e monumenti, che celebrano questo elemento così semplice e allo stesso tempo indispensabile! Da non perdere una visita a Piazza Cristoforo Colombo!

Chi ama la natura ed il verde invece può dedicare qualche ora a una visita al Colle del Montirone, da dove sgorga la fonte termale più antica di Abano. Qui si possono osservare anche alcune antiche vasche in pietra, un tempo punto di raccolta delle acque termali.

Gli appassionati di pittura e arte potranno stupirsi davanti alle opere raccolte nella Pinacoteca dei Giardini del Montirone, dove si possono trovare dipinti di Giovanni Cariani, Moretto da Brescia, Giovan Battista Moroni, Fra Galgario, Alessandro Magnasco, Giacomo Ceruti, Giuseppe Zais, Gian Domenico Tiepolo, Giovanni Migliara, Pietro e Alessandro Longhi, Francesco Hayez, Casere Tallone, nonché incisioni di Van Ostade, solo per citare alcuni tra gli autori più importanti.

Oltre alla Pinacoteca, la Galleria al Montirone ospita importanti esposizioni d'arte antica, moderna e contemporanea.